Nato nel 1970, i Rencontres d’Arles sono un punto di riferimento per gli amanti della fotografia.
L’evento si svolge tra i mesi di luglio e settembre e prevede una serie di mostre sparse nei luoghi storici e culturali della città.
I Rencontres d’Arles sono un festival di fotografia che si tiene ogni anno, tra luglio e settembre, nella cittadina di Arles, in Provenza, nel sud della Francia. Il festival è stato fondato, nel 1970, dal fotografo Lucien Clergue, dallo scrittore Michel Tournier e dallo storico Jean-Maurice Rouquette. Si tratta del principale festival di fotografia al mondo. Questo evento copre un’ampia gamma di opere contemporanee, con circa 40 mostre sparse nei luoghi storici e culturali della città.
Avviso ai fotografi in erba: ad Arles si organizzano corsi con i più grandi nomi della fotografia. Un’opportunità da sogno per migliorare le tue capacità e fare nuovi incontri, tra esperti e appassionati.
Se si è interessati alla fotografia e si è in visita ad Arles, ecco una grande occasione per fare un tour fotografico. Oltre alla sua splendida cornice, ad Arles ci sono di diversi che, in un modo o per un altro, sono legati alla fotografia. Per tutte le informazioni, clicca qui.
Per scoprire gli altri eventi della Provenza, clicca qui.