A fine anno, ad Aubagne si respira l’aria natalizia.

Durante il Natale, Aubagne si anima di fiere, mercatini di figurine dei presepi, eventi, spettacoli tutto nella pura tradizione della Provenza.

Aubagne, cittadina situata tra Marsiglia e Tolone, è considerata la capitale dei Santon de Provence, le statuine di argilla, tipiche della Provenza, molto colorate, che vengono utilizzate nei Presepi. Durante il Natale, Aubagne è animata da fiere, mercatini di figurine dei presepi, eventi, spettacoli tutto nella pura tradizione della Provenza.
L’evento più importante è la Fiera del Santon (Marché aux Santons et à la Céramique). Questa fiera si svolge lungo il cours Maréchal Foch nel cuore del centro storico di Aubagne. L’evento è dedicato alla ceramica e in modo particolare alle figurine dei Presepi: i Santon de Provence. Gli artigiani locali – i santonniers – espongono i loro piccoli capolavori d’argilla decorata. La fiera ospita più di una ventina di bancarelle dedicate all’arte del paese di Aubagne. Questa è un’ottima occasione per scoprire le ultime creazioni di artigiani e ceramisti santonniers d’Aubagne e anche per trovare un regalo originale.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti ?