Il Mercato del Tartufo di Richerenches si svolge tra dicembre e marzo.

A Richerenches, piccolo villaggio templare, c’è un mercato da non perdere perché è qui, da metà novembre a metà marzo, che ogni sabato mattina si scambiano i tartufi raccolti durante la settimana. Profumo di tartufo garantito.

Ogni sabato mattina, dalle 9:00 alle 13:00, intermediari, tartufai, turisti e curiosi si incontrano sull’Avenue de la Rabasse e sul Cours du Mistral. Le conversazioni ruotano attorno a un unico argomento: il tartufo.
Dopo aver fissato il prezzo dei tartufi, possono iniziare le transazioni. Intorno alle 13, la strada si svuota mentre il profumo dei tartufi continua ad aleggiare nel paese…
In questo mercato i tartufi vengono venduti all’ingrosso e al dettaglio e parallelamente si svolge un mercato di prodotti locali.

Il mercato del tartufo di Richerenches rappresenta oltre il 50% dei contributi dati sui principali mercati del Sud-Est e il 30% della produzione nazionale. Grazie alla sua produzione, Richerenches è un notevole sito del gusto e si afferma come la capitale del tartufo di qualità.

Si prega di notare che i 2 mercati di dicembre durante le festività vengono spostati a 2 venerdì, 24 e 31 dicembre dalle 10:30/11.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti ?