Il rugby è uno degli sport più amati e praticati in tutta il paese francese. Il rugby nel Sud della Francia è un’istituzione!

In particolare, lo sport della palla ovale è amato nel sud del paese, in particolare nelle zone di Nizza, Marsiglia e Tolosa.

Il rugby è uno degli sport più apprezzati e praticati nel mondo. Nonostante possa all’apparenza essere considerato uno sport violento, in realtà il rugby insegna valori come lealtà, generosità, altruismo e rispetto. Grazie a queste caratteristiche, è diventato uno degli sport più popolari nel paese, in particolare nel sud della Francia, nelle zone di Nizza, Marsiglia e Tolosa. E questa passione ha portato la Francia di Rugby, che partecipa ogni anno al Torneo Sei Nazioni, ad essere una delle nazionali più forti al mondo. E non solo! Dopo aver ospitato la Coppa del Mondo di rugby nel 2007, la Francia si sta organizzando per ricevere la nuova edizione nel 2023!
L’evento si svolgerà dall’8 settembre al 28 ottobre 2023 e coinvolgerà tutta la Francia, a partire dalle 10 città che ospiteranno le partite: Lille, Saint-Etienne, Lione, Marsiglia, Nizza, Tolosa, Bordeaux, Nantes, Parigi e Saint-Denis.

Tutto il paese vive il paese è appassionata al gioco della palla ovale. Ma il rugby, nel Sud della Francia, è una cosa seria!

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti ?