In Provenza è possibile svolgere attività di canoa e kayak.

Un’occasione per scoprire i paessaggi della Provenza da un punto di vista differente.

La Provenza offre la possibilità di fare escursioni con la canoa e il kayak. Diversi sono i luoghi in cui si possono praticare canoa e kayak, dalla costa all’entroterra, tra fiumi e laghi.

SORGUE
Tra i vari fiumi provenzali, si può fare una gita in canoa-kayak presso il Sorgue. A due passi da Avignone, lungo l’acqua color smeraldo, si possono scoprire i verdi paesaggi della Sorgue. La gita può terminare con una pausa bagno.

PARCO NATURALE REGIONALE DEL VERDON
Altro luogo di interesse è il Parco Naturale Regionale del Verdon. Il Verdon e i suoi laghi sono luoghi ideali per praticare sport acquatici e nuotare. Sul fiume molti canoisti scendono dai piccoli torrenti godendosi il magico scenario che li circonda.
Sulle Gorges du Verdon si può anche svolgere anche il rafting. Tra alcuni passaggi emozionanti e un finale sublime del percorso all’ingresso del Canyon du Verdon, sono assicurati scariche di adrenalina ed emozioni.
Diverse spiagge del lago di Sainte-Croix sono sorvegliate in modo che i bambini possano guadare in tutta sicurezza. È anche possibile noleggiare un pedalò, un kayak o una barca elettrica senza patente per trovare un luogo più selvaggio dove riposarsi e godersi il clima generoso, tipico del Mediterraneo.

PARCO NAZIONALE DELLE CALANQHES
Il kayak e la canoa sono i mezzi ideali per visitare il Parco Nazionale delle Calanques, costituito da una serie di insenature. Situato tra Marsiglia e Cassis, il parco offre una piccole baie selvagge, grotte naturali e spiagge segrete dove poter fare una pausa e godersi il paesaggio.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti ?