Durante il mese di dicembre, ad Avignone, si svolge il tradizionale mercatino di Natale.

Avignone è una città particolarmente apprezzata per le tradizioni natalizie provenzali, si presta inoltre allo shopping per le feste di fine d’anno. La Federazione dei negozianti della città organizza un tipico mercatino natalizio.

Nel mese di dicembre, l’Avignon fete Noel comprende i classici mercatini di Natale in Cours Jean Jaures, una pista di pattinaggio su ghiaccio in Place de l’Horloge e il presepe provenzale monumentale con annesso piccolo mercatino presso l’Eglise des Célestins, per una visita che si può completare con il “Chemin des Crèches”, un percorso molto bello che offre la scoperta di vari presepi illuminati e animati, in cui si combinano belle statuine tradizionali con innovazioni più tecnologiche. Come ogni anno, uno dei presepi più suggestivi è quello che viene allestito al Palais du Roure, in rue du Collège du Roure n°3.
Sono previste sfilate natalizie, giostre, ma anche danze popolari e canti per creare l’atmosfera. È sicuramente una grande occasione per visitare il centro della città per scoprire la magia di luci e di godere di alcuni piaceri della stagione invernale.
Si ha tempo a disposizione, è consigliata una visita al presepe gigante di Grignan, con la ricostruzione di un villaggio provenzale in miniatura. È composto da 80 case, più di 60000 piastrelle fatte a mano e oltre 1000 statuine, alte mediamente circa 30 cm.

Il Natale ad Avignone è un’occasione da non perdere!

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti ?