Durante il mese di dicembre, ad Aix-en-Provence, si svolgono vari eventi legati al Natale.

Aix-en-Provence, grazie alla sua storia e alle mille fontane, ha uno scenario perfetto per gli eventi natalizi che, oltre al Marché de Noël, prevedono il Mercatino dei 13 Dessert e la Fiera dei Santons.

I mercatini di Natale di Aix-en-Provence sono ricchi di bancarelle e chalet di legno dove èp possibile acquistare prodotti tipici provenzali, piccoli pezzi di artigianato locale in stile, souvenir e dolciumi tipici, ma anche apprezzare le molte opere d’arte esposte dagli artisti locali.

Da metà novembre a fine dicembre, Cours Mirabeau, lungo viale alberato, illuminato a festa per l’occasione, pullula di odori golosi tra dolciumi e via brulè, suoni e atmosfere tipiche del Natale.
La città festeggia Natale tra fiere, mercatini, concerti e spettacoli per grandi e piccini.

In concomitanza con il Il Marché de Noël, si svolge il Mercatino dei 13 Dessert (Il Marché des 13 Desserts), in cui agricoltori e artigiani espongono le specialità culinarie provenzali, come miele di mele cotogne, olive, torrone e tantissime altre delizie.

Altro evento da non perdere è la Fiera dei Santons (Foire aux Santons), statuine del presepe, originarie di Aubagne, usate per raccontare la storia della Natività.
La fiera offre l’occasione di scoprire i segreti dei presepisti e di acquistare tutte le varietà di Santons.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti ?