Nel mese di dicembre, Marsiglia si addobba a festa!

Organizzato nel Porto Vecchio, il mercatino di Natale di Marsiglia si svolge in contemporanea alla Fiera dei Santons, statuine del presepe, originarie di Aubagne, usate per raccontare la storia della Natività.

Il Marché de Noël si svolge al Porto Vecchio e si sviluppa con più di 80 casette di legno. Tali strutture propongono decorazioni natalizie, giochi, giocattoli, idee regalo e prodotti della tradizione marsigliese.
Occasione da non perdere è l’occasione di andare a trovare Babbo Natale nel suo chalet e immortalare il momento con una foto.
Il mercatino si apre ogni anno la penultima domenica di novembre e dura fino ai primi di gennaio.

Il Natale a Marsiglia offre un altro grande evento per i visitatori. Contemporaneamente al mercatino, si svolge la Fiera dei Santons. L’evento è dedicato ai “Santons”, statuine del presepe, originarie di Aubagne, usate per raccontare la storia della Natività.
Le origini della fiera risalgono al periodo subito dopo la Rivoluzione Francese, quando le chiese furono chiuse e furono vietati i grandi presepi.
I presepi privati e domestici diventarono un modo importante per mantenere vive la religione e la tradizione e ne fanno una delle più antiche fiere di Santon della Provenza.
L’evento riunisce molte delle più antiche famiglie di presepisti e permette a chi è interessato di acquistare tutte le varietà di Santon, dai più rari a più originali, nonché presepi realizzati in modo artigianale, in cartone, sughero o carta incollata.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti ?