Nato nel 1906, il Gran Premio di Francia è il GP più antico della storia automobilistica.

Tra i piloti vincitori della gara ci sono Michael Schumacher, Alain Prost, Niki Lauda, Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Nato nel 1906, il Gran Premio di Francia è il GP più antico della storia automobilistica. Da allora, si è svolto come gara automobilistica valida per il Campionato del Mondo di Formula 1 dal 1950 al 2008, ad eccezione dell’edizione 1955, cancellata a causa del disastroso incidente alla 24 ore di Le Mans. Dal 2018, la gara è torna nel calendario della Formula 1, con l’eccezione dell’edizione 2020 annullata a causa della pandemia di COVID-19. Nell’agosto 2022 è stato annunciato che il Gran Premio di Francia è stato escluso dal calendario 2023.
Fino al 2022, il Gran Premio si è svolto nel Circuito Paul Ricard, situato a Le Castellet, a una ventina di minuti da Tolone.
Nell’albo d’oro della gara francese ci sono Michael Schumacher, detentore del primato del maggior numero di vittorie (8), Alain Prost, Niki Lauda, Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Max Verstappen.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti ?