I Calanchi di Marsiglia sono una serie di insenature rocciose che si estendono su più di venti chilometri di costa sul Mar Mediterraneo tra Marsiglia e Cassis.

Le insenature sono protette dal Parco nazionale dei Calanchi, istituito nell’aprile 2012. Questi luoghi permettono di svolgere vari sport acquatici, come immersioni, o semplicemente farsi un bagno.

I Calanchi di Marsiglia, sono costituiti da un susseguirsi di insenature rocciose che formano una stretta rientranza all’interno. Essi si estendono su più di venti chilometri di costa sul Mar Mediterraneo tra i quartieri di Marsiglia di La Madrague de Montredon e Goudes da una parte, e dall’altra tra il Cap Croisette e la città di Cassis.
Le insenature sono protette dal Parco nazionale dei Calanchi istituito nell’aprile 2012.
La fauna e la flora sono onnipresenti nel Parco Nazionale delle Calanques. Nelle sue acque turchesi, si possono incontrare polpi, ricci di mare, muggini, cernie e tante altre specie marine. I regolamenti del Parco Nazionale limitano la frequentazione delle barche ed escludono ogni tipo di pesca.
Sia che il turista voglia fare un’escursione, esplorare i fondali, esplorare i fondali marini, dedicarsi ad attività acquatiche, o semplicemente farsi un bagno e prendersi il sole, questo posto magnifico che soddisferà tutti.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti ?